Melodie di Broadway

Broadway Melody

Regia: Harry Beaumont, Stati Uniti, 1929

Stati Uniti, 1929
Plakatmotiv Melodie di Broadway, © Metro-Goldwyn-Mayer (MGM)


Génénerique

Casa produtrice Metro-Goldwyn-Mayer (MGM)
Produttore Harry Rapf
Irving Thalberg
Lawrence Weingarten
Direttore Harry Beaumont
Scenaggiatore James Gleason
James Gleason
Edmund Goulding
Direttore della Fotografia John Arnold
Musica Nacio Herb Brown
Montaggio Sam Zimbalist
Architetto-scenografo Cedric Gibbons
Interpreti Charles King [Eddie Kearns]
Anita Page [Queenie Mahoney]
Bessie Love [Hank Mahoney]
Jed Prouty [Uncle Jed]
Kenneth Thomson [Jock Warriner]
Edward Dillon [Stage Manager]
Mary Doran [Flo]
Mary Doran [Babe Hatrick]
Mary Doran [Turpe, Costumer]
Eddie Kane [Francis Zanfield]
Eddie Kane [Stew, Mr. Zanfield's assistant]
Carla Laemmle [Oyster Shell (Nicht genannt )]

Caratteristiche tecniche
Informazioni tecniche: Format: 35 mm - Bianco e Nero,
Sistema sonoro: Mono

Sinossi (in Tedesco)
Zwei Mädchen vom Lande, Queenie und Hank, verdienen sich ihren Lebensunterhalt mit gemeinsamen Auftritten in einem kleinen Varieté. Als sich beide in den New Yorker Sänger und Tänzer Eddie verlieben, geht ihre Zusammenarbeit in die Brüche. Trotz der hervorragenden schauspielerischen Leistung von Bessie Love (...) stehen die Tanz- und Musikszenen im Vordergrund des Films und machten seinen Erfolg aus. (Fischer - Die Oscar-Filme)

General Information

Melodie di Broadway is a motion picture produced in the year 1929 as a Stati Uniti production. The Film was directed by Harry Beaumont, with Charles King, Anita Page, Bessie Love, Jed Prouty, Kenneth Thomson, in the leading parts. There are no reviews of Melodie di Broadway available.

Premi
Oscar 1928/29 als bester Film

Referenzen zum Film in anderen Datenbanken:

Disclaimer
Le informazioni di cui sopra non pretende di essere esaustivo, ma indica il livello di informazione del nostro database al momento del aggiornamento. Tutte le informazioni sono studiati per meglio delle mie conoscenze e convinzioni personali, rivendicazioni legali derivanti da informazioni errate o mancanti sono espressamente respinte. A causa della giurisprudenza attuale in alcuni paesi, una persona può essere ritenuto responsabile, che fa riferimento a indirizzi che possono avere ulteriore propagazione riferimento ad un contenuto criminale, criminali o contenuti e pagine, a meno che non comprende chiaramente da tale responsabilità. I nostri link di cui sopra sono state studiate al meglio delle mie conoscenze, ma non possiamo assumere in alcun modo per il contenuto di questi siti web qualcuno di questi collegamenti e responsabilità. Forniamo questa spiegazione, per analogia, da tutti i paesi e tutte le lingue. Salvo diversa indicazione Fremdzitate nel corso ordinario di diritto con identificazione citazione delle fonti sono inclusi. Il copyright di queste citazioni dagli autori. - Melodie di Broadway (1929) - KinoTV Movie Database (M)